rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Rapinano la banca e scappano in spiaggia: due giovani arrestati dai Carabinieri

Si tratta di un 32enne e un 30enne, entrambi di Cerignola (Foggia) e pluripregiudicati per reati specifici. Per sfuggire ai militari dell'Arma hanno cercato - invano - di fingersi bagnanti. Sono finiti in manette

Alla luce delle indicazioni ricevute, considerato che le caratteristiche fisiche dei fuggitivi indicati corrispondevano a quelle inizialmente ricevute, gli operanti hanno raggiunto la spiaggia libera situata nelle immediate vicinanze dello stabilimento balneare Jambo ove, scesi dal mezzo, hanno iniziato a scrutare la battigia in cerca dei due; l’intervento di un altro passante è stato determinante in quanto ha riferito di aver visto i due fuggiaschi a poca distanza e li ha indicati.

A quel punto è scattato l’inseguimento: i militari, dopo una breve corsa sulla spiaggia affollata, hanno bloccato uno dei due, mentre l’altro è stato inseguito e fermato da un Maresciallo dei Carabinieri che presta servizio a Roma, libero dal servizio, che si trovava in vacanza.

In manette sono finiti Roberto Reddavide, 32enne, e Vincenzo Strafile, 30enne, entrambi pluripregiudicati per reati specifici. Il 30enne, inoltre, è stato anche arrestato per inosservanza degli obblighi previsti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno che gli era stata notificata solo due settimane prima; per entrambi si sono aperte le porte del carcere di San Donato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano la banca e scappano in spiaggia: due giovani arrestati dai Carabinieri

IlPescara è in caricamento