rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sfila un Rolex da 30 mila euro dal polso di un medico di Pescara, donna in fuga rintracciata e arrestata

La 30enne aveva rubato un Rolex sfilandolo dal polso di un medico di Pescara di 70 anni lo scorso 16 ottobre

Una donna di nazionalità rumena di 30 anni è stata tratta in arresto in Liguria dai carabinieri della stazione di Borghetto Santo Spirito.
La 30enne aveva rubato un Rolex sfilandolo dal polso di un medico di Pescara di 70 anni lo scorso 16 ottobre.

Come riferisce SavonaNews.it, a intercettare la donna su un'automobile sono stati i militari dell'Arma sabato scorso nel corso di un servizio di controllo del territorio.

La ragazza aveva supplicato il medico 70enne chiedendogli di trovarle un lavoro e approfittando di un momento di distrazione era riuscita a rubargli l'orologio che aveva al polso. Sulle tracce della 30enne di etnia sinti si era messa la Squadra Mobile della Questura pescarese (che ha condotto le indagini diretta da Dante Cosentino) grazie alla ripresa delle telecamere presenti fuori dalla banca dove era avvenuta la rapina. 

A bordo dell'automobile fermata, oltre alla 30enne sono stati identificati anche i suoi familiari. Tutti già noti alle forze dell'ordine per la commissione di reati contro il patrimonio. La vettura invece era intestata a un cittadino calabrese attualmente sottoposto alla detenzione domiciliare. I carabinieri hanno voluto approfondire gli accertamenti portando tutti in caserma e così emergeva come la donna rumena di 30 anni, era ricercata in tutta Italia perché indagata dalla Procura di Pescara. Per questo motivo, visto il pericolo di fuga verso la Francia, ed essendo senza fissa dimora con una residenza anagrafica in Gran Bretagna, i carabinieri, su disposizione dell'autorità giudiziaria, hanno arrestato la donna sottoponendola a “fermo di indiziato di delitto”.

Al termine delle formalità nella Compagnia Carabinieri di Albenga, la 30enne è stata accompagnata nel carcere femminile di Genova Pontedecimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfila un Rolex da 30 mila euro dal polso di un medico di Pescara, donna in fuga rintracciata e arrestata

IlPescara è in caricamento