rotate-mobile
Cronaca Loreto aprutino / Piazza Garibaldi

Rapina Poste Loreto Aprutino: bottino da 60 mila euro

Un bottino ingente, pari a quasi 60 mila euro, quello portato via questa mattina da una banda di rapinatori che ha assalito l'Ufficio Postale di Loreto Aprutino

Un bottino ingente, pari a quasi 60 mila euro, quello portato via questa mattina da una banda di rapinatori che ha assalito l'Ufficio Postale di Loreto Aprutino.

Il colpo è stato messo a segno con una tecnica molto particolare, ma già conosciuta dalle Forze dell'Ordine della zona, ovvero quello di praticare un foro durante la notte ed entrare all'interno dell'ufficio, attendendo l'apertura da parte degli impiegati per poi minacciarli e farsi consegnare il denaro.

La dinamica infatti è stata esattamente questa: i due, dall'accento meridionale, hanno minacciato con delle pistole sia il direttore che i dipendenti. Dopo aver ricevuto il denaro a seguito dell'apertura della cassaforte, sono fuggiti in auto con un complice.

Del caso si stanno occupando i Carabinieri.

L'ufficio postale di Loreto era già stato teatro di un'altra rapina importante nel marzo 2010, quando però i Carabinieri di Pescara riuscirono ad acciuffare i malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina Poste Loreto Aprutino: bottino da 60 mila euro

IlPescara è in caricamento