rotate-mobile
Cronaca Centro

Rapina alle poste in via Battisti, furto nell'edicola di Viale Bovio

Doppio episodio di criminalità nella giornata di ieri a Pescara: un uomo ha rapinato le Poste di via C. Battisti armato di coltello, rimediando 500 euro, mentre nella notte alcuni ladri hanno ripulito un edicola in viale Bovio rubando 700 euro di ricariche

Due episodi di criminalità avvenuti a Pescara in poche ore. Si tratta di una rapina ad un ufficio postale ed un furto notturno ad un'edicola.

La rapina è avvenuta alle poste di via Cesare Battisti, in pieno centro. L'episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, quando si avvicinava l'orario di chiusura. Un uomo, di circa 50 anni, è stato descritto dai testimoni come uno sbandato, di sicuro non era un professionista, in quanto il suo comportamento è stato molto insolito.

Prima si è appostato per diverso tempo fuori dall'ufficio postale, attirando, dopo qualche minuto, l'attenzione di alcuni clienti in fila e del personale. Poi, dopo essere entrato, ha tirato fuori un coltello ed ha ordinato al personale di consegnarli l'incasso, che ammontava a circa 500 euro. Appena uscito è fuggito a piedi, dimostrando così di non avere complici.

Forse il gesto di un vagabondo oppure di un disperato, difficile dirlo. Sul posto è arrivata la Polizia che ora indaga sull'identità del rapinatore, che probabilmente è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza, considerando il periodo molto lungo nel quale ha girovagato intorno all'ufficio postale prima del colpo.

L'altro episodio, invece, riguarda un furto notturno avvenuto in un'edicola di viale Bovio. Qui, alcuni ladri sono riusciti a forzare l'apertura anteriore dell'attività, per svaligiare l'edicola e raccogliere tutto ciò che poteva essere per loro interessante. Il bottino ammonta a circa 700 euro, soprattutto in ricariche telefoniche.

Ad accorgersi del furto è stato il titolare quando si è recato nell'edicola per l'apertura mattutina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle poste in via Battisti, furto nell'edicola di Viale Bovio

IlPescara è in caricamento