Rapina all'Eni Caffè di Pescara: arrestato 38enne
Momenti di paura questa notte all'Eni Caffè di viale Marconi, dove un 38enne ha messo a segno una rapina armato di taglierino, ma è stato fermato ed arrestato dai carabinieri grazie al coraggio di alcuni clienti
Momenti di tensione e paura questa notte all'Eni Caffè di viale Marconi a Pescara. Un 38enne pregiudicato, Emanuele Paolini, è stato infatti arrestato per rapina e ricettazione.
Erano le 2,30 quando il delinquente è arrivato davanti all'attività che resta aperta tutta la notte, e dopo essere sceso ha scavalcato il bancone ed ha minacciato il cassiere con un coltello, facendosi consegnare l'incasso. A quel punto è uscito ed è risalito sul suo scooter, ma nel frattempo un cittadino aveva allertato i carabinieri che sono arrivati sul posto in pochissimi minuti. Intanto, altri due giovani clienti hanno tentato di inseguire e bloccare il ladro, riuscendo a farlo cadere dallo scooter. Durante la colluttazione sia i ragazzi che i militari sono rimasti lievemente feriti.
Recuperati i 4.200 euro frutto della rapina, sequestrati il coltello e lo scooter, risultato rubato. Sotto la sella c'erano anche altri caschi.
Il Comandante della Compagnia di Pescara, capitano Scarponi, sottolinea come la collaborazione attiva dei cittadini sia fondamentale per riuscire a contrastare fenomeni criminali e questo episodio ne è un esempio perfetto.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale
-
15 errori comuni (e banali) che fanno ingrassare
-
La dieta del riso per dimagrire: ma è davvero così?
-
WhatsApp cambia la privacy: se non si accettano i nuovi termini, l’account verrà eliminato