rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Nazionale Tiburtina Valeria

Rancitelli, sportello di ascolto di SEL per i problemi di quartiere

Ogni mercoledì a partire dal 22 ottobre, i residenti del quartiere Villa Del Fuoco avranno a disposizione uno sportello d'ascolto aperto da SEL Pescara per affrontare le problematiche della zona

Uno sportello d'ascolto per i cittadini residenti a Rancitelli, per dare loro la possibilità di esporre i principali problemi e malfunzionamenti nel quartiere.

A partire da domani, SEL Pescara aprirà lo sportello ogni mercoledì dalle 18 alle 20, presso il circolo SEL di via Tiburtina di fronte all'Istituto Manthonè.

Assistenza anche ai più giovani, per fornire loro supporto all'iscrizione al programma europeo Garanzia Giovani, il giovedì dalle 18 alle 20 a partire dal 24 ottobre, rivolto a disoccupati, non frequentanti al di sotto dei 29 anni.

Sel giudica un'iniziativa interessante Garanzia Giovani, anche se insufficiente in quanto occorre far ripartire i consumi e redistribuire la ricchezza per far ripartire l'economia e l'occupazione.

"Non vorremmo che questo provvedimento abbia gli stessi effetti dei tanti altri provvedimenti sull'occupabilitá messi in campo dall'Unione Europea, come i tirocini della Regione di due anni fa, che poi però non hanno prodotto assunzioni a lungo termine e finito il periodo di tirocinio pagato solo una percentuale esigua di ragazzi e ragazze sono stati assunti."dichiara SEL.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancitelli, sportello di ascolto di SEL per i problemi di quartiere

IlPescara è in caricamento