rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Tavo

Rancitelli: partono i lavori di riqualificazione del Parco dell'Infanzia

L'amministrazione comunale ha annunciato ieri, con un sopralluogo sul posto, l'avvio dei lavori per la riqualificazione del Parco dell'Infanzia in via Tavo. "Il parco tornerà in mano alla città"

Nuova vita per il Parco dell'Infanzia, nel cuore di Rancitelli. Parte infatti l'intervento di riqualificazione voluto dall'amministrazione comunale, presentato ieri dal sindaco Alessandrini. Presenti anche il vice sindaco e assessore al Verde Pubblico Antonio Blasioli, l’assessore Laura Di Pietro il dirigente del settore Verde Pubblico Giuliano Rossi, Lino Cianfrone della ditta Overcom Group Srl aggiudicataria degli interventi, i rappresentanti della Caritas e di MovimentAzioni che operano nel quartiere e il presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali Tonino Natarelli.

I lavori si concluderanno a fine luglio, come spiega il primo cittadino: "La nostra è una sfida a cui non rinunciamo. Qui è venuto anche don Ciotti, perché questa area possa avere una vita nuova. Una sfida iniziata dall’assessore Laura Di Pietro, che voglio ringraziare pubblicamente per il lavoro svolto e per quello che si svolgerà. Noi vigileremo perché questo impegno produca i risultati che tutti speriamo e perché questo parco torni ad essere della città com’è giusto che sia e ringraziamo la ditta che sta operando e che siamo certi farà un buon lavoro, perché conosce questa zona e l’importanza che ha in questo quartiere un luogo dove passare del tempo in modo sereno”.

RISORGE IL PARCO DELL'INFANZIA

Soddisfatto anche l'assessore Di Pietro: "Tutti ci dicevano di non spendere soldi inutilmente, solo perché i tentativi fatti qui erano finiti non bene. Noi vogliamo andare avanti e coltivare la speranza che il futuro di questa area sia diversa. Simbolicamente i lavori cominciano nella Giornata Europea dei Parchi e speriamo che questo sia un buon viatico. Presto in questa zona porteremo altre buone notizie, attese da tanti anni, segno di un’attenzione che abbiamo viva e concreta nel nostro mandato”. “Crediamo molto nel valore dei parchi tanto da investire 200.000 euro in manutenzione nella maggior parte delle aree verdi cittadine. Bene, 50.000 euro di quei fondi saranno spesi qui per dotare il Parco dell’Infanzia di ciò che ci chiedono i bambini e i residenti della zona per tornare a frequentarlo. Questa attenzione non finirà con la fine dei lavori, ma la sfida andrà avanti perché il parco faccia la sua strada e chi lo frequenta ne diventi il primo tutore. In bocca al lupo a tutti e grazie alle associazioni che qui lavorano senza sosta da mesi perché la sfida sia vinta.

Entrando nello specifico dei lavori, sarà realizzato un campo da calcetto di 15 metri x 25, verranno installati giochi e sarà installata anche una fontana, oltre ad arredi e piante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancitelli: partono i lavori di riqualificazione del Parco dell'Infanzia

IlPescara è in caricamento