rotate-mobile
Cronaca Rancitelli

Rancitelli, discarica abusiva di mobili ed elettrodomestici in via Tavo

Una discarica abusiva di mobili, suppellettili ed elettrodomestici all'incrocio fra via Tavo e via Sangro a Rancitelli. E' quanto denuncia il movimento "Pescara Mi Piace" con una serie di foto

Una discarica abusiva di mobili e suppellettili ingombranti come divani, comodini, mobili ed elettrodomestici all'incrocio fra via Tavo e via Sangro, a Rancitelli.

La denuncia arriva dal movimento "Pescara Mi Piace" che chiede all'amministrazione comunale un intervento immediato.

Il ripetersi di tali situazioni testimonia che non parliamo di ‘casi’ isolati imputabili all’inciviltà dei cittadini, ma si tratta di un degrado sistematico che si sta allargando a macchia d’olio, colpendo le periferie al pari del centro cittadino. I residenti di via Tavo-via Sangro, nel cuore del rione Villa del Fuoco, hanno chiamato la nostra Associazione per chiederci di rendere pubblica e documentare quella discarica abusiva che ormai impera da giorni occupando tutto il marciapiede, ormai impraticabile per pedoni, carrozzine e mamme con i passeggini, costretti a transitare in strada, evitando le auto." dichiara Armando Foschi, che attacca l'amministrazione comunale per la gestione dei rifiuti, chiedendo di migliorare l'efficenza di Attiva e della raccolta degli ingombranti a fronte dell'aumento sensibile delle tariffe Tari per i cittadini.

"Oggi chiediamo perché la Attiva non riesce più a gestire in maniera coordinata e puntuale il servizio di raccolta degli ingombranti? Perché l’assessore all’Ambiente Marchegiani continua a ignorare i  disagi che la città sta vivendo? Se le occorre, siamo disponibili ad accompagnarla personalmente in  un giro su Pescara per farle vedere quelle situazioni di abbandono ormai lampanti. E soprattutto  chiediamo sino a quando i residenti di via Tavo-via Sangro dovranno sopportare quei rifiuti sotto  casa?” conclude Foschi.

Discarica Via Tavo via Sangro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancitelli, discarica abusiva di mobili ed elettrodomestici in via Tavo

IlPescara è in caricamento