rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli

Rancitelli, individuato un covo di bici rubate: 40enne denunciato

I Carabinieri di Pescara hanno recuperato 16 biciclette, sia da uomo che da donna, che sono state tutte trovate in ottimo stato. Deferito un romeno con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio

I Carabinieri di Pescara sono riusciti a individuare un magazzino di bici rubate. Il locale, situato a Rancitelli, era nella disponibilità di un 40enne romeno con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Al termine della perquisizione, i militari dell’Arma hanno recuperato 16 biciclette, sia da uomo che da donna, che sono state tutte trovate in ottimo stato.

L’uomo non ha avuto “pietà” nemmeno per i bimbi, in quanto nella stanza sono state trovate anche due bici da bambino. Molto vario il valore dei pezzi recuperati: alcuni poche decine di euro, mentre altri valevano circa 1.000 euro. Il romeno ha provato a giustificarsi dicendo che il magazzino - e quanto rinvenuto al suo interno - non era nella sua disponibilità; una tesi giudicata poco credibile dai Carabinieri, avendo egli stesso la disponibilità delle chiavi. 

Sono stati inoltre trovati e sequestrati anche due transpallet, utilizzati per muovere rapidamente bancali o pedane in magazzini. Il malfattore sarà chiamato a rispondere del reato di ricettazione. 

Sono in corso gli accertamenti per individuare i legittimi proprietari delle biciclette: per ulteriori dettagli è possibile contattare i Carabinieri al numero 085/45080.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancitelli, individuato un covo di bici rubate: 40enne denunciato

IlPescara è in caricamento