rotate-mobile
Cronaca Rancitelli

Rancitelli: sequestrate 750 paia di scarpe contraffatte, quattro denunce

Maxi sequestro di merce contraffatta da parte della Finanza di Pescara. Quattro extracomunitari sono stati denunciati dopo essere stati sorpresi con circa 1000 pezzi contraffatti, fra scarpe, borse ed indumenti

immagini3La Guardia di Finanza di Pescara ha sequestrato ieri circa 1000 pezzi contraffatti fra scarpe, borse ed indumenti nel quartiere Rancitelli.

Quattro extracomunitari, due senegalesi e due marocchini, sono stati denunciati a piede libero. Uno di loro sarà espulso in quanto aveva già violato un precedente ordine di esplusione.

Il sequestro è avvenuto a seguito di alcune attività di investigazione e controllo sul territorio da parte delle Fiamme Gialle, che hanno sorpreso in flagranza di reato i quattro mentre avveniva la consegna della merce contraffatta. Nell'auto in cui viaggiavano due degli extracomunitari, i finanzieri hanno rinvenuto circa 750 paia di scarpe Nike contraffatte. A seguito della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti altri 300 pezzi contraffatti fra borse, accessori ed indumenti.

La merce era destinata al mercato locale, molto fiorente soprattutto d'estate; ora la Guardia di Finanza avvierà le opportune indagini per cercare di risalire ai fornitori dell'ingente quantitativo di prodotti contraffatti.

Le Fiamme Gialle sono particolarmente impegnate a contrastare questo fenomeno che, lo ricordiamo, danneggia direttamente tutti i commercianti e negozianti regolari che vendono nelle proprie attività prodotti originali e certificati.

immagini2-001

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancitelli: sequestrate 750 paia di scarpe contraffatte, quattro denunce

IlPescara è in caricamento