rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Tavo

Rancitelli, Blasioli e Santavenere sul degrado in via Tavo nei palazzi Clerico

Il consigliere comunale PD Blasioli, candidato assieme a Sandra Santavenere alle prossime elezioni comunali, denuncia lo stato di degrado in cui versa la zona dei palazzi Clerico in via Tavo a Rancitelii

Anche i candidati Antonio Blasioli e Sandra Santavenere del PD intervengono in merito al degrado nella zona dei palazzi Clerico in via Tavo a Rancitelli.

Qualche giorno fa un nostro lettore ci aveva segnalato la situazione di degrado e microcriminalità che si registra nella zona ormai da anni.

Un cantiere abbandonato, a cielo aperto, accessibilissimo, dove mancano le condizioni basilare di igiene e sicurezza. È così che si presenta l’area privata di proprietà Clerico in via Tavo, una zona totalmente dimenticata dall’amministrazione Mascia, così come, d’altronde, tutte le aree periferiche di Pescara. Dal 1982 i lavori sul terreno, che prevedevano la realizzazione di alcuni palazzi, sono fermi a causa di un contenzioso, ma adesso alla lentezza burocratica si aggiunge l’emergenza sociale e sanitaria. L’appezzamento, infatti, si è trasformato in uno stagno putrido e maleodorante, dato che lo scavo per le fondamenta è stato totalmente ricoperto dall’acqua piovana. Dentro nuotano liberamente rane e pesci, fra immondizia e spazzatura di ogni genere." dichiarano i candidati, che sottolineano come il vero problema sia il marciapiede, ormai crollato, con la recinzione abbattuta e le transenne divelte.

Degrado via Tavo Blasioli Santavenere

"Chiunque, anche un bambino, potrebbe entrare in quell’area e rischiare di ferirsi con le travi di cemento e le sbarre di ferro lasciate abbandonate vicino agli scheletri dei palazzi, o peggio ancora cadere nello stagno e affogare. Gli abitanti della zona sono esasperati e chiedono che l’area sia immediatamente bonificata. Il Comune ha, infatti, il dovere di intervenire affinché siano ripristinate le condizioni di sicurezza e igiene che i cittadini pescaresi meritano e di cui hanno diritto" concludono Blasioli e Santavenere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancitelli, Blasioli e Santavenere sul degrado in via Tavo nei palazzi Clerico

IlPescara è in caricamento