rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rampe asse attrezzato, Del Vecchio: "Riaperta subito Piazza della Marina"

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio interviene in merito alla questione delle rampe dell'asse attrezzato chiuse questa mattina, che hanno causato ingorghi e disagi alla viabilità anche in città

Il vicesindaco ed assessore Del Vecchio, interviene in merito alla questione della chiusura delle rampe dell'asse attrezzato da parte dell'Anas, per alcuni lavori di manutenzione.

"Gli ingorghi stradali di questa mattina che hanno interessato gli accessi all'Asse attrezzato in direzione Chieti sono stati determinati dalla chiusura delle rampe da parte dell'azienda Anas  al fine di svolgere lavori urgenti di manutenzione. Lavori le cui comunicazioni non sono state tempestive e puntuali a causa del cambiamento di ubicazione e referenti degli uffici comunali comportato dall'avvicendarsi della nuova Amministrazione.

Per fronteggiare la conseguente congestione e limitare al minimo i disagi che i lavori hanno arrecato e arrecheranno, ho immediatamente interessato la società Anas e la ditta Ricci Guido Srl che li sta eseguendo perché si trovasse una soluzione nell'immediato.

I lavori interessano le rampe di accesso all'infrastruttura con direzione Chieti, ovvero quelli di Piazza Italia, di Piazza Unione e di Piazza della Marina e dureranno fino al 19 luglio prossimo.

Tale situazione ha fatto sì che con i responsabili dell'Anas si rimodulasse il cronoprogramma delle chiusure, giungendo all'immediata riapertura dell'ingresso a Piazza della Marina, che ha consentito una immediata fluidificazione del flusso veicolare  che resterà aperto fino a nuova disposizione per consentire un minimo di sfogo alle auto".

Del Vecchio ha anche annunciato un incontro per domani per definire le tempistiche dei prossimi lavori e soprattutto pianificare una comunicazione efficace fra gli enti per evitare disagi ai cittadini, con i quali il vicesindaco si scusa ufficialmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rampe asse attrezzato, Del Vecchio: "Riaperta subito Piazza della Marina"

IlPescara è in caricamento