rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata a Pescara: campagna informativa nelle scuole

Attiva e la Provincia di Pescara hanno avviato una serie di incontri per sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie alla raccolta differenziata. L'ultimo si è tenuto alla Virglio/Montale

Attiva e la Provincia di Pescara hanno avviato una serie di incontri per sensibilizzare i ragazzi delle scuole medie alla raccolta differenziata.

L'ultimo, in ordine temporale, si è tenuto alla "Virgilio Carducci Montale" di via Di Sotto, al quale hanno partecipato i rappresentanti di Attiva oltre al vicepresidente della Provincia Rapposelli.

Sono stati illustrati tutti i passaggi del ciclo dei rifiuti, per aiutare a comprendere l'importanza della differenziata.

"Su questo tema circolano ancora oggi pochissime informazioni, non solo nelle scuole, i ragazzi sono poco sensibilizzati e non sempre sono pronti a gestire correttamente il pattume prodotto in casa. Abbiamo voluto coinvolgerli e avvicinarli a questi temi, che sono particolarmente importanti, non solo dal punto di vista ambientale ma anche perché quello dei rifiuti è un capitolo di costo importante per la pubblica amministrazione e per i cittadini”. ha detto Rapposelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata a Pescara: campagna informativa nelle scuole

IlPescara è in caricamento