Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Qualità della vita 2012, classifica de Il Sole 24 Ore: stabile Pescara

Pescara guadagna una posizione nella classifica generale de Il Sole 24 Ore riguardante la qualità della vita nelle città italiane. Dal 73esimo posto passa infatti al 72esimo. Migliora l'ordine pubblico

Pescara rimane sostanzialmente stabile nella parte bassa della classifica generale de Il Sole 24 Ore riguardante la qualità della vita nelle principali città italiane.

La nostra città infatti sale di una posizione, passando dal 73esimo posto al 72esimo.

Per quanto riguarda le province abruzzesi, solo L'Aquila fa peggio di Pescara. Entrando nel dettaglio, dati positivi per quanto riguarda la classifica sull'ordine pubblico dove il nostro capoluogo guadagna nove posizioni, rimandendo comunque a fondo classifica.

Stabile l'indice "Affari e lavoro", mentre sale di ben 15 posizioni nella classifica del tenore di vita posizionandosi al 58esimo posto. Tre posizioni guadagnate per l'indice sull' "Ambiente, salute e servizi". Quattro posizioni guadagnate per il "Tempo libero".

Un bilancio tutto sommato positivo, dunque, considerando il trend di crescita per tutti gli indici, anche se in termini assoluti Pescara, soprattutto per quanto riguarda l'ordine pubblico e la classifica generale.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita 2012, classifica de Il Sole 24 Ore: stabile Pescara

IlPescara è in caricamento