menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pulizia delle strade: da stanotte parte il servizio di Attiva

A partire da questa notte alle ore 2, la società Attiva avvierà gli interventi di pulizia delle strade e dei tombini della città. L'amministrazione ha previsto un preciso programma che coinvolgerà tutti i quartieri della città. Mascia: "Chiediamo ai cittadini pazienza e spirito di collaborazione"

Partiranno questa notte, alle ore 2,00, gli interventi di pulizia straordinaria riguardanti le strade della città, con interventi anche sui tombini e nelle condotte fognarie.

L'amministrazione comunale, che qualche giorno fa aveva presentato gli interventi, ha preparato un calendario preciso, indicando ogni giorno le vie interessate dagli interventi che saranno effettuati dalla società Attiva, che ha messo a disposizione una squadra di operai che rimuoverà foglie, sporcizia e tutto ciò che intralcia il passaggio pedonale ed automobilistico.

Le prime zone coinvolte saranno quelle dei Colli. Il calendario di interventi voluto dall'amministrazione comunale prevede due interventi al mese, interessando oltre 30 chilometri di strade in tutte le zone della città.

Il sindaco Mascia ha fatto sapere che verranno spedite a tutte le famiglie delle cartoline informative, dove sarà indicata la data precisa dell'intervento notturno, per permettere ai cittadini di parcheggiare l'auto dove consentito, evitando così disagi agli operai.

"Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione affinchè questi interventi di pulizia, utili a tutti, non vengano ostacolati da auto parcheggiate sotto casa o lungo le strade dove lavoreranno gli operai. Quando ci siamo insediati in Comune, abbiamo trovato una situazione molto difficile per quanto riguarda la pulizia delle strade, soprattutto per quanto riguarda la rete fognaria che, ad ogni acquazzone, si intasava creando allagamenti e disagi alla cittadinanza. L'operazione "Pescara Pulita" restituirà decoro alle vie dei quartieri della città" ha dichiarato il sindaco Mascia.

Sul sito ufficiale del Comune di Pescara, è disponibile il calendario giornaliero degli interventi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento