rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pulita e messa in sicurezza l'ex casa di riposo di via Arapietra

Sopralluogo del presidente del consiglio comunale, Antonio Blasioli: "I lavori di messa in sicurezza della struttura sono in corso. Ora dobbiamo far ripartire la procedura per riqualificarla e farla tornare ad assolvere al suo compito"

Nella mattinata di oggi il presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli si è recato in via Arapietra per un sopralluogo nella ex casa di riposo, dove sono in corso lavori di messa in sicurezza al fine di evitare che diventi alloggio per persone senza fissa dimora.

I lavori sono partiti sia per tutelare l'immobile in attesa che possano decollare gli auspicati interventi di riqualificazione – spiega Antonio Blasioli – sia per metterlo in sicurezza da accessi di persone senza fissa dimora. Più volte, infatti, la struttura è stata sgomberata di persone e cose e messa in sicurezza, anche al fine di tutelare l'incolumità pubblica di quanti vi si rifugiavano, visto che all'interno ci sono detriti e calcinacci. Abbiamo prima messo a posto tutto il giardino esterno fra via Parco Nazionale d'Abruzzo e via Monte Amaro e poi si è proceduto alla muratura delle finestre”.

PER VEDERE LE FOTO CLICCA SU "CONTINUA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulita e messa in sicurezza l'ex casa di riposo di via Arapietra

IlPescara è in caricamento