rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Provincia: sopralluoghi sulle strade di Scafa e Sant'Eufemia

Nella giornata di ieri la Commissione Viabilità e Lavori Pubblici della Provincia di Pescara ha effettuato un soprallugo in alcune zone di Scafa e Sant'Eufemia dove il consigliere Di Marco aveva segnalato da tempo alcuni pericoli e disagi per i cittadini

Si sono svolti ieri mattina i sopralluoghi effettuati dal Presidente Camillo Savini, dal  Vice Presidente Vicario del Consiglio provinciale Roberto Pasquali e da Ettore Pirro, Lino Ruggero, Enisio Tocco, Camillo Sborgia, Sandro Di Minco e Antonio Di Marco tutti componenti della Commissione Lavori Pubblici–Viabilità della Provincia di Pescara.
I sopralluoghi sono il risultato dei solleciti pervenuti al Consigliere Di Marco per particolari situazioni verificatesi nelle frazioni di Decontra di Scafa e Roccacaramanico di S. Eufemia a Maiella.

Per Decontra di Scafa si trattava di verificare la sicurezza stradale di una strettoia situata nel centro abitato della frazione per il passaggio di mezzi pesanti dalle cave di gesso delle imprese Lafargessi e Addario Camillo che determina grave pericolosità anche  per la vicinanza con la scuola pubblica e di valutare l’opportunità di effettuare alcuni lavori di sistemazione della strada provinciale.

Poi la Commissione si è recata a Roccacaramanico frazione di S. Eufemia a Maiella dove è stata raggiunta dal Presidente della Comunità Montana di Caramanico Terme Mario Mazzocca e dai cittadini Luciano Coccia e Marino D’Anello. L’intervento, anche in questo caso, era stato richiesto al Di Marco da cittadini di Roccacaramanico preoccupati perché da un paio d’anni in corrispondenza del ponte di attraversamento sul fiume Orta che collega Roccacaramanico alla ex S.S. n. 487, le frequenti precipitazioni piovose causano continui fenomeni di innalzamento del livello del fiume allagando completamente la strada.

In entrambi i casi la Commissione ha stabilito che dovranno essere approvati lavori urgenti di sistemazione per risolvere nel minor tempo possibile questi disagi alla viabilità ed alla vita quotidiana dei residenti delle due frazioni interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: sopralluoghi sulle strade di Scafa e Sant'Eufemia

IlPescara è in caricamento