menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Provincia: 93 mila euro per la formazione dei collaboratori a progetto

La Provincia di Pescara metterà a disposizione circa 93mila euro di fondi destinati a finanziare percorsi formativi per i collaboratori a progetto iscritti ai Centri per l'Impiego pescaresi

La Provincia di Pescara metterà a disposizione circa 93mila euro di fondi destinati a finanziare percorsi formativi dei collaboratori a progetto iscritti ai tre Centri per l'Impiego della provincia, il cui rapporto lavorativo sia cessato prima del 25 luglio.

Ad annunciarlo il Presidente Testa e l'assessore Martorella, sottolineando come questa sia un'iniziativa promossa dalla Regione in collaborazione con le quattro province, utile per riqualificare e reinserire i collaboratori che hanno lavorato in aziende interessate dalla crisi economica ed occupazionale.

Il bando per accedere al programma è disponibile sul sito www.pescaralavoro.it; in sostanza, verranno concessi fondi da utilizzare per percorsi formativi presso gli enti accreditati dalla Regione o come contributo forfettario per le spese accessorie per partecipare a tirocini e percorsi formativi.

I requisiti per presentare la domanda sono la residenza o domicilio in Abruzzo, l'iscrizione ad uno dei Centri per l'Impiego provinciali, ed un rapporto di collaborazione a progetto cessato prima del 25 luglio.

Le domande potranno essere presentate fino al 30 settembre presso il proprio Centro per l'Impiego di riferimento, di persona o a mezzo raccomandata A/R.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento