rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Italia

Provincia, inaugurati i nuovi locali della Sezione Ragazzi della Biblioteca

Questa mattina in Provincia sono stati inaugurati i nuovi locali che ospitano la Sezione Ragazzi dela Biblioteca Provinciale, dopo il trasferimento dai vecchi locali di via Ostuni. Presto ci saranno anche nuovi spazi

Sono stati inaugurati oggi i nuovi locali che ospitano la Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale.

Ora i ragazzi verranno accolti all'interno del Palazzo della Provincia, nel lato nord, dopo il trasloco dai vecchi locali in via Ostuni. Un trasloco arrivato a seguito della Spending Review per eliminare il costo dell'affitto pagato fino ad ora dall'ente.

Dal maggio 2008, mese in cui è stata inaugurata la sezione, oltre 10 mila le visite a dimostrazione che il servizio è stato molto apprezzato in città. nei prossimi mesi, per effetto del trasferimento di alcuni uffici, i locali della Sezione

L'assessore Rapposelli ha aggiunto: "Saranno ampliati e i metri quadri di questi spazi riservati ai bambini aumenteranno considerevolmente rispetto a quelli di via Ostuni. Verrà, infatti, realizzata anche una stanza multimediale per proiettare dei video- documentari per i bambini."

Gli orari di apertura al pubblico sono il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18: la mattina tra visite guidate e laboratori, la Sezione è sempre in attività.

Nuovi locali Sezione Ragazzi Biblioteca Provinciale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, inaugurati i nuovi locali della Sezione Ragazzi della Biblioteca

IlPescara è in caricamento