rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Provincia di Pescara, nuovo svincolo A14: la parola ai sindaci

Entro 10 giorni i sindaci della vallata del Tavo dovranno esprimersi in merito alla proposta di realizzare un nuovo svincolo della A14 sul territorio pescarese. Due le ipotesi di scelta: sul lungofino a Città Sant'Angelo oppure a Terrarossa di Cappelle Sul Tavo

Entro 10 giorni, dovrà pervenire alla Provincia di Pescara la proposta ufficiale da parte dei sindaci della valle del Tavo, in merito alla localizzazione del nuovo svincolo autostradale della A14 sul territorio provinciale.

Qualche giorno fa c'era stato l'incontro in Provincia per vagliare le proposte più interessanti ed utili da valutare poi nelle diverse sedi.

Al termine dell'incontro, due scelte sono state prese in considerazione: quella di un nuovo svincolo sul lungofino, a Città Sant'Angelo, nei pressi dell'Outlet Village, e quella nella zona di Terrarossa a Cappelle Sul Tavo.

Ora, l'assessore Faieta attende che i sindaci interessati, dopo essersi riuniti, presentino la scelta definitiva, considerata più vantaggiosa, da inviare poi all'Anas ed alla Società Autostrade.

"Siamo disponibili a suggerimenti e migliorie da parte degli amministratori locali rispetto alle scelte concordate durante il tavolo tecnico" ha dichiarato Faieta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Pescara, nuovo svincolo A14: la parola ai sindaci

IlPescara è in caricamento