rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Italia, 30

Provincia: crolla il Tholos davanti al palazzo in Piazza Italia

Il monumento, realizzato 17 anni fa ed ispirato alle antiche costruzioni rupestri trovate nell'entroterra pescarese, sarà ricostruito entro pochi giorni

E' parzialmente crollato, questa mattina, il Tholos che si trova davanti al palazzo della Provincia di Pescara. Il monumento, realizzato 17 anni fa che ricorda le antichissime strutture rupestri trovate nell'entroterra pescarese, è composto di sole pietre e già da qualche settimana era monitorato dall'ente provinciale che intendeva avviare un'opera di restauro.

Il presidente Di Marco ha fatto sapere che sarà ricostruito dagli operai della Provincia sotto supervisione di un esperto:

“Il Tholos era già sotto osservazione perché avevamo visto qualche segno di cedimento e avevamo programmato un intervento di revisione, ma evidentemente non abbiamo fatto in tempo. Domani risistemeremo tutto, perché è mio desiderio, come
anche lo è stato dei miei predecessori, far perdurare nella piazza istituzionale più importante del capoluogo, il segno della tradizione della provincia più interna e montana, il simbolo del territorio della Majella"

tholos2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: crolla il Tholos davanti al palazzo in Piazza Italia

IlPescara è in caricamento