Provincia: al via i lavori per rendere accessibile ai disabili Piazza Italia

L'assessore provinciale Cozzi annuncia importanti lavori nella zona di Piazza Italia a Pescara. In particolare, verranno abbattute le barriere architettoniche nella zona degli edifici pubblici che rendono difficoltoso l'accesso ai disabili

L'assessore provinciale Valter Cozzi ha annunciato nei giorni scorsi una serie di interventi in Piazza Italia a Pescara. Si tratta dell'eliminazione definitiva delle barriere architettoniche ancora presenti davanti agli uffici pubblici della zona, che impediscono in alcuni casi l'accesso ai disabili.

I marciapiedi e gli accessi stradali della piazza e delle vie limitrofe saranno messi a norma come impone la legge vigente. I lavori saranno coordinati sia dalla stessa Provincia che dal Comune.

Inoltre, aggiunge Cozzi, verranno avviati alcuni corsi di formazione e sensibilizzazione destinati agli ingegneri, geometri e dirigenti pubblici per favorire lo sviluppo della "progettazione sostenibile", riguardanti sia gli aspetti architettonici per i diversamente abili, sia l'impatto ambientale delle nuove costruzioni.

"Tutte queste iniziative vedranno il coinvolgimento e patrocinio delle associazioni dei disabili locali, con le quali abbiamo discusso la prossima realizzazione dello "Sportello Handicap" della Provincia di Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento