rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Provincia: al via i lavori per rendere accessibile ai disabili Piazza Italia

L'assessore provinciale Cozzi annuncia importanti lavori nella zona di Piazza Italia a Pescara. In particolare, verranno abbattute le barriere architettoniche nella zona degli edifici pubblici che rendono difficoltoso l'accesso ai disabili

L'assessore provinciale Valter Cozzi ha annunciato nei giorni scorsi una serie di interventi in Piazza Italia a Pescara. Si tratta dell'eliminazione definitiva delle barriere architettoniche ancora presenti davanti agli uffici pubblici della zona, che impediscono in alcuni casi l'accesso ai disabili.

I marciapiedi e gli accessi stradali della piazza e delle vie limitrofe saranno messi a norma come impone la legge vigente. I lavori saranno coordinati sia dalla stessa Provincia che dal Comune.

Inoltre, aggiunge Cozzi, verranno avviati alcuni corsi di formazione e sensibilizzazione destinati agli ingegneri, geometri e dirigenti pubblici per favorire lo sviluppo della "progettazione sostenibile", riguardanti sia gli aspetti architettonici per i diversamente abili, sia l'impatto ambientale delle nuove costruzioni.

"Tutte queste iniziative vedranno il coinvolgimento e patrocinio delle associazioni dei disabili locali, con le quali abbiamo discusso la prossima realizzazione dello "Sportello Handicap" della Provincia di Pescara.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: al via i lavori per rendere accessibile ai disabili Piazza Italia

IlPescara è in caricamento