rotate-mobile
Cronaca

Protezione Civile, a Pescara il convegno su come affrontare le calamità

L'incontro, moderato dal Presidente dell'associazione ValPescara Antonio Romano, è stato un'importante occasione d'informazione, apprendimento, aggiornamento di esperienze, case history e vari aspetti relativi alle buone pratiche da adottare

L'associazione Protezione Civile ValPescara ha organizzato il convengo dal titolo “Sei pronto? Buone pratiche di Protezione Civile” che ha avuto luogo stamane a Pescara allo scopo di sensibilizzare cittadini e istituzioni politiche informando sulla cultura di Protezione civile, sugli interventi preventivi, sulla salvaguardia del territorio dalle calamità e sul piano di emergenza comunale.

Dopo i saluti istituzionali del Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca, il Presidente dell'associazione ValPescara Antonio Romano ha moderato l'incontro che ha visto la partecipazione dei volontari del Dipartimento di Protezione Civile, dei funzionari della Regione Abruzzo intervenuti sul sistema di PC regionale e dei funzionari del Comune di Pescara sul Piano di Protezione Civile. 

Nell'ambito dell'impegno profuso dall'associazione ValPescara che da tempo porta avanti progetti per l’inserimento delle persone diversamente abili all’interno della Protezione Civile, esperti del settore hanno spiegato alla popolazione e alle associazioni di disabili come comportarsi nei casi di emergenza. Il convegno è stato un'importante occasione d'informazione, apprendimento, aggiornamento di esperienze, case history e vari aspetti relativi alle buone pratiche da adottare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile, a Pescara il convegno su come affrontare le calamità

IlPescara è in caricamento