rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Prostituzione: prosegue l'operazione "Belle di notte", altri quattro arresti

I Carabinieri di Montesilvano hanno arrestato altre quattro persone coinvolte nell'operazione "Belle di Notte" che lo scorso 29 settembre portò all'arresto di quattro cittadini rumeni accusati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Fra gli arrestati anche un assassino ed un pensionato pescarese

Quattro persone, tre di cittadinanza rumena ed un italiano, sono state arrestate dai Carabinieri di Montesilvano nell'ambito dell'operazione "Belle di notte" che lo scorso 29 settembre aveva portato all'arresto di altri quattro rumeni.

Si tratta degli altri appartenenti alla banda di sfruttatori che aveva portato, la scorsa estate, circa 15 prostitute, tutte giovanissime, sulle strade fra Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo.

La banda, di base a Milano, era venuta in Abruzzo in quanto molti clienti abituali delle ragazze erano qui in vacanza.

Gli arrestati di ieri sono Ion Eduard Traila, 26 anni, Lucan Bogdanel (21), Daniel Dorel Pruna (21) e Domenico Fermi
(70), pensionato di Pescara.

Le indagini degli uomini guidati dal Capitano Marinelli, dopo i primi quattro arresti, erano finalizzate a ricostruire l'intera rete di persone che gestiva lo sfruttamento delle ragazze.

Il Fermi, pescarese, sebbene non fosse un membro della banda, era coinvolto in quanto si era offerto di fare da autista alle ragazze, rifornendole anche di preservativi in caso di necessità. In cambio il pensionato, a differenza degli sfruttatori, non voleva denaro, ma prestazioni sessuali.

Fra gli arrestati c'è anche Lucan Bodganel, responsabile di un omicidio. L'assassino, infatti, aveva ucciso un 68enne originario della Sicilia ma residente a Rozzano, in provincia di Milano. Grazie ad alcune intercettazioni telefoniche ed ai tabulati i Carabinieri infatti erano riusciti a rintracciarlo ed farlo arrestare dai militari del posto.

All'appello pare manchi ancora un solo elemento, fuggito in Irlanda.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione: prosegue l'operazione "Belle di notte", altri quattro arresti

IlPescara è in caricamento