rotate-mobile
Cronaca

Progetto Salinas, Catone conferma: "I soldi ci sono"

Il consigliere provinciale Vittorio Catone interviene in merito al progetto Salinas, riguardante la mobilità sostenibile lungo la costa nord del pescarese, e rassicura. "Si farà, i soldi ci sono"

Il progetto Salinas, riguardante la mobilità sostenibile lungo la costa fra Montesilvano, Città Sant'Angelo e Silvi si farà. Lo ha fatto sapere il consigliere provinciale Vittorio Catone, intervenendo in merito alle voci riguardanti l'azzeramento dei fondi.

Catone sottolinea come il Ministero dell'Ambiente abbia confermato il suo finanziamento, seppur in forma ridotta. Mercoledì scorso il consiglio provinciale ha rischiato di dirottare i fondi verso altri progetti, ma grazie al suo intervento il finanziamento è stato confermato.

Il progetto prevede la realizzazione di una rete di piste ciclabili interconnesse, assieme ad un sistema di bike sharing ed altre attività ed iniziative legate alla mobilità sostenibile.

Dal Ministero arriveranno 310 mila euro, con una spesa complessiva di 725 mila euro, considerando anche i fondi dei privati. Dalla Provincia arriveranno 150 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Salinas, Catone conferma: "I soldi ci sono"

IlPescara è in caricamento