rotate-mobile
Cronaca

Progetti sulla cultura della sicurezza, premiato l'Itc Acerbo

In tutto è previsto un finanziamento di 270mila euro, in Abruzzo, per promuovere la cultura della prevenzione a scuola, distribuito in 12 istituti delle province di Pescara, L’Aquila e Chieti

Con il progetto “Professione Sicurezza”, l'Istituto Tecnico 'Tito Acerbo' di Pescara figura tra i tre istituti scolastici abruzzesi (gli altri due sono il Savoia di Chieti e il Galilei di Avezzano) selezionati come capofila dall’Istituto Nazionale di Documentazione e Ricerca Innovativa nell’ambito di 'Memory Safe', bando finanziato dal Ministero del Lavoro e gestito in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Ciascuna iniziativa è condotta da una rete di scuole e un soggetto con esperienza pluriennale in tema di sicurezza.

In tutto è previsto un finanziamento di 270mila euro, in Abruzzo, per promuovere la cultura della prevenzione a scuola, distribuito in 12 istituti delle province di Pescara, L’Aquila e Chieti.

"Con il bando Memory Safe – ha dichiarato il Direttore Generale dell’Indire, Flaminio Galli – abbiamo voluto diffondere nelle scuole la cultura della salute e della prevenzione. Un modo per formare i giovani, futuri lavoratori, sui temi della sicurezza e della consapevolezza del rischio, unendo gli aspetti normativi con quelli creativi dell’educazione. Per far questo, abbiamo chiesto alle scuole di proporre progetti legati alla salute e alla sicurezza sul lavoro, in modo chiaro e innovativo e in maniera coerente tra strumenti proposti, attività scolastiche e territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti sulla cultura della sicurezza, premiato l'Itc Acerbo

IlPescara è in caricamento