rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Profughi in città, nuovo arrivo in autunno?

Il Prefetto Provolo ha fatto sapere che presto sarà aperto un nuovo bando per ospitare profughi nelle strutture alberghiere cittadine, e dunque fra settembre ed ottobre gli immigrati potrebbero comunque arrivare a Pescara

Dopo la chiusura della vicenda relativa all'arrivo di 100 profughi nell'Hotel Holiday di Pescara, la questione dell'ospitalità degli immigrati continua a tenere acceso il dibattito in città.

Il Prefetto Provolo infatti ha fatto sapere che a breve sarà pubblicato un nuovo bando per l'accoglienza nelle strutture turistiche cittadine dei profughi, e dunque fra settembre ed ottobre potrebbe comunque esserci un arrivo massiccio in città.

Intanto, 25 profughi saranno ospitati in una struttura a Cepagatti nelle prossime settimane. Ricordiamo che la convenzione che avrebbe portato 100 persone all'Holiday è stata annullata dopo le dure proteste avviate dal centrodestra con i titolari che hanno deciso di rinunciare al contratto che gli avrebbe permesso di guadagnare circa 250 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi in città, nuovo arrivo in autunno?

IlPescara è in caricamento