rotate-mobile
Cronaca

Processo Sanitopoli: assolti Pace e Trozzi

Assolti perchè il fatto non sussiste. Questa la sentenza del Gup di Pescara Zaccagnini nei confronti dell'ex governatore Giovanni Pace e dell'ex vice presidente Fira nell'ambito dell'inchiesta Sanitopoli

Assolti perchè il fatto non sussiste. Questa la sentenza del Gup di Pescara Zaccagnini nei confronti dell'ex governatore Giovanni Pace e dell'ex vice presidente Fira Trozzi nell'ambito dell'inchiesta Sanitopoli.

Il verdetto è arrivato questo pomeriggio attorno alle 16. I due avevano chiesto di poter essere giudicato col rito abbreviato. Le accuse erano molto gravi: corruzione, tentativo di concussione ed associazione a delinquere.

Fra gli episodi contestati dalla Procura, una presunta tangente da 100 mila euro ricevuta da Pace da parte di Angelini per una campagna elettorale. La tangente sarebbe stata incassata, secondo l'accusa, da Trozzi.

Condanna invece per l'avvocato Anello, con 4 anni di reclusione per associazione a delinquere, abuso e truffa aggravata. Risarcimento anche alle parti civili. Assolto invece dall'accusa di corruzione. Anello avrebbe ricevuto tangenti di 250 mila euro da Angelini per avere delle perizie a proprio favore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Sanitopoli: assolti Pace e Trozzi

IlPescara è in caricamento