rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Primi casi di Nuova Influenza in Abruzzo: si attende l'esito dei test

E' stato ricoverato presso l'Ospedale di Chieti un atleta della Coppa Interamnia in corso a Teramo, con il sospetto di aver contratto la Nuova Influenza H1N1. Altri sei atleti sotto osservazione. Si attendono i risultati dei test effettuati a Pescara. Sarebbero i primi casi in Abruzzo

E' stato trasferito presso il Reparto di Malattie Infettive di Chieti un giovane atleta partecipante alla Coppa Interamnia di Teramo, sospettato di aver contratto il virus H1N1 della cosiddetta Nuova Influenza.

Il giovane era stato inizialmente ricoverato presso la struttura ospedaliera di Teramo, ma quando i medici hanno sospettato la possibile diagnosi di Nuova Influenza, hanno disposto l'immediato ricovero presso il reparto specializzato di Chieti.

Ora si attendono i risultati dei test effettuati presso l'Ospedale di Pescara ed al Ministero della Sanità. Intanto altri sei atleti con gli stessi sintomi sono sotto osservazione da parte dei medici.

Se fosse confermata la diagnosi, sarebbero i primi casi in Abruzzo di questa malattia virale, recentemente classificata dall' Organizzazione Mondiale della Sanità come pandemia.

Il virus ha colpito in particolare il Messico, dove i decessi sono stati numerosi.

Ricordiamo però che la cura tramite antibiotici adeguati permette nella quasi totalità dei casi di guarire in breve tempo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi casi di Nuova Influenza in Abruzzo: si attende l'esito dei test

IlPescara è in caricamento