rotate-mobile
Cronaca

Torna il maltempo a Pescara: in arrivo pioggia e venti di burrasca, ma niente neve

Dalle prime ore di domani, venerdì 13 gennaio, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti occidentali con raffiche di burrasca forte e precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nevica solo a quote superiori ai 500 metri

Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, che recita così: "Dalle prime ore di domani, venerdi' 13 gennaio 2017, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti occidentali con raffiche di burrasca forte su Toscana, Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo; mareggiate sulle coste esposte".

Inoltre, sempre dal primo mattino del 13 gennaio, e per le successive 18-24 ore, "si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria, specie sui settori appenninici. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte attivita' elettrica, forti raffiche di vento".

Infine, dal primo pomeriggio del 13 gennaio, e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate a quote superiori ai 500 metri su Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise con apporti al suolo da deboli a moderati. Sulla nostra città, dunque, dovrebbe piovere ma non nevicare. Speriamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo a Pescara: in arrivo pioggia e venti di burrasca, ma niente neve

IlPescara è in caricamento