rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua piovosa, Pasquetta felice: che tempo farà, le previsioni di AbruzzoMeteo

Da oggi, sabato 15 aprile, è previsto un progressivo peggioramento. Secondo Giovanni De Palma, dovremo attenderci una Pasqua piovosa. Sembra invece essere salva la gita di Pasquetta. Aria fredda in arrivo da martedì sera

Quale Pasqua, e soprattutto quale Pasquetta, ci aspetta? Da oggi, sabato 15 aprile, è previsto un progressivo peggioramento. Lo segnala Giovanni De Palma di AbruzzoMeteo: “Tra sabato pomeriggio-sera e domenica - spiega - è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la regione, con annuvolamenti diffusi associati a manifestazioni temporalesche a partire dal settore occidentale verso le restanti zone”.

Secondo AbruzzoMeteo, dovremo attenderci una Pasqua piovosa e sicuramente assisteremo a un abbassamento delle temperature. Rovesci sono previsti anche sulla fascia costiera, con temporali pomeridiani nelle zone montuose.

Sembra invece essere salva la gita di Pasquetta: “E’ previsto un miglioramento rispetto alla giornata di domenica – anticipa ancora De Palma – con schiarite a partire dal mattino, anche se non mancheranno addensamenti pomeridiani sulle zone interne e montuose con occasionali precipitazioni. Il tempo sarà migliore soprattutto sulla costa e in collina”.

Un nuovo peggioramento sarà possibile a partire da martedì sera, con l'arrivo di masse d'aria fredda provenienti dall'Europa settentrionale che, se confermate, favoriranno una nuova fase di maltempo dai connotati invernali, con neve fino a bassa quota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua piovosa, Pasquetta felice: che tempo farà, le previsioni di AbruzzoMeteo

IlPescara è in caricamento