rotate-mobile
Cronaca Bussi sul tirino

Presidente Boldrini in visita alla discarica di Bussi: "Basta errori e attese"

Il presidente della Camera Boldrini, in visita in Abruzzo, si è recata ieri presso la discarica di Bussi per un sopralluogo. "Grave deficit decisionale delle istituzioni, chiederò al Governo di intervenire subito"

Deficit decisionale grave da parte delle istituzioni, ed interventi immediati. Il presidente della Camera Boldrini ha fatto visita ieri al sito della discarica di Bussi.

Accompagnata dall'assessore regionale Mazzocca e dal direttore tecnico Arta, ha visitato il sito che rappresenta la più grande discarica abusiva d'europa e per la quale il processo si è concluso con un'assoluzione per tutti gli imputati.

La Boldrini ha parlato di emergenza per la sicurezza e la salute dei cittadini, annunciando di voler intervenire personalmente verso il Governo per sbloccare rapidamente la situazione.

"Non voglio aggiungere polemiche, ma e' evidente che la cronistoria di questa vicenda ci offre una storia di manchevolezze, di ritardi, di incapacita' o mancanza di volonta' di dare risposte sacrosante alla popolazione" ha aggiunto la Boldrini, che si è fermata nel sito per oltre un'ora e mezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente Boldrini in visita alla discarica di Bussi: "Basta errori e attese"

IlPescara è in caricamento