rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rosciano

Presepe Vivente di Rivisondoli, un bambinello "pescarese" per l'edizione 2013

Sarà Filippo Colamarino, nato a Pescocostanzo ma originario di Rosciano grazie alla madre, a impersonare il piccolo Gesù durante la sacra rappresentazione prevista il prossimo 5 gennaio

Si chiama Filippo Colamarino, è nato il 17 ottobre scorso e sarà colui che impersonerà il bambino Gesù nella 62esima edizione del Presepe vivente di Rivisondoli, il 5 gennaio 2013. Il piccolo è nato a Pescocostanzo, ma vanta origini pescaresi in quanto la madre è di Rosciano.

"Sono felice che mio figlio possa far parte della sacra rappresentazione del Presepe vivente di Rivisondoli", ha detto la signora, che conduce insieme al marito un'azienda agricola a Pescocostanzo. "Quando mi hanno detto che mi cercavano quelli del Presepe vivente, ho pensato che volessero una mucca o qualche animale da utilizzare nelle scene. Poi, quando ho capito quale fosse la vera ragione, sono stata la persona più felice del mondo, accettando con grande entusiasmo, insieme a mio marito, la proposta".

Ma cosa c'entra Pescocostanzo con il Presepe vivente di Rivisondoli? Presto detto: la crisi di nascite ha colpito anche questa tradizionale manifestazione, e così nel 2012 non ci sono stati nuovi nati a Rivisondoli. Un problema che è stato risolto dal sindaco, Roberto Ciampaglia, chiedendo aiuto al paese vicino, nel segno e nel nome del progetto dell'Unione dei Comuni degli Altopiani Maggiori delle Cinque Miglia che va avanti ormai già da qualche anno. Alla fine la scelta è ricaduta su Filippo Colamarino.

"La 62esima edizione del Presepe sarà un'edizione particolare per tutta la nostra comunità, chiamata a festeggiare un evento di felicità e di grande gioia per tutto il paese", ha spiegato Ciampaglia. La presentazione della Madonnina e degli altri personaggi principali si svolgerà sabato 8 dicembre alle ore 11 presso la chiesa di San Nicola di Bari a Rivisondoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe Vivente di Rivisondoli, un bambinello "pescarese" per l'edizione 2013

IlPescara è in caricamento