rotate-mobile
Cronaca

Presepe e Solidarietà per il Natale dell'Associazione Fontevecchia e la Misericordia

L'associazione ha donato i tappi in plastica raccolti per riuscire ad acquistare una nuova sedia a rotelle per l'Ospedale ed ha realizzato il tradizionale presepe artistico

Si rinnova anche quest'anno il patto di solidarietà fra l'Associazione Fontevecchia e la Misericordia di Pescara in occasione del Natale. L'associazione di Borgo Case Troiano, infatti, ha consegnato i tappi in plastica per la raccolta di solidarietà che permetterà di acquistare una sedia a rotelle per l'Ospedale di Pescara.

Presente il Governatore della Misericordia Fiorilli, oltre a decine di persone ed al Presidente dell'Associazione Fontevecchia Luciano Troiano.

NATALE, CAMPAGNA AMICA ED I CESTI DELLA SOLIDARIETA'

La cerimonia di consegna si è svolta nella sede della Misericordia, in via delle Fornaci, dove, peraltro, tutti i volontari erano raccolti per la tradizionale Messa di Natale, celebrata da Don Remo Chioditti, padre spirituale della Misericordia, e dedicata anche alla memoria di Davide Athos D’Eramo, storico confratello prematuramente scomparso pochi giorni fa.

Subito dopo la benedizione del tradizionale Presepe in Terracotta, un’opera realizzata anni fa da artigiani toscani ne allestita dai volontari, con la ricostruzione fedele della Grotta della Natività: il Presepe è stato realizzato nei locali di un vecchio forno a legna, alto 2 metri, situato all’ingresso del Borgo Case Troiano, ristrutturato e rivestito per l’occasione utilizzando fascine di ceppi di acacia, ulivo e legno di quercia. Nove le statue presenti illuminate da 600 luci. Decine le persone che hanno assistito alla
cerimonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepe e Solidarietà per il Natale dell'Associazione Fontevecchia e la Misericordia

IlPescara è in caricamento