Presentata Filò, la Filovia "pulita" di Pescara e dintorni
E' stata battezzata "Filò", la nuova filovia che collegherà nel suo primo tratto di realizzazione Pescara e Montesilvano. La Gtm ha presentato ufficialmente il logo ed i dettagli del nuovo mezzo di trasporto ecologico che attraverserà la Strada Parco
Dopo anni di attesa, polemiche, rinvii, ritardi prende vita la Filovia sulla Strada Parco che rappresenterà un importante mezzo di trasporto alternativo all'auto ed ai tradizionali trasporti pubblici urbani.
Filò è stato presentato ieri dal Presidente della Gtm Michele Russo, che ha parlato di un sistema innovativo, pulito, veloce e comodo che rappresenterà il vero "Antitraffico" per il futuro dell'area metropolitana pescarese.
Sul mezzo potranno viaggiare fino a 134 passeggeri, di cui 34 sedute, 99 in piedi più un posto riservato ad una carrozzella.
Il tragitto è quello già annunciato nelle scorse settimane: capolinea alla Stazione di Pescara a sud, nei pressi del Centro Congressi di Montesilvano a nord.
Ventiquattro fermate totali a disposizione degli utenti, che potranno così spostarsi sull'asse Pescara/Montesilvano in pochi minuti.