rotate-mobile
Cronaca Cepagatti

Massacra di botte un giovane per estorcergli del denaro: arrestato dai Carabinieri

Un 39enne partenopeo, già noto alle forze dell'ordine, è finito in manette per estorsione, lesioni personali aggravate e danneggiamento nei confronti di un teatino. In azione i militari dell'Arma di Pescara

Questa mattina i Carabinieri del Nor di Pescara hanno arrestato, per estorsione, lesioni personali aggravate e danneggiamento, un 39enne di origini napoletane, già noto alle forze dell'ordine, in ottemperanza a un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Gip di Pescara.

I fatti risalgono al 6 ottobre quando l’uomo, con lo scopo di incassare un credito vantato arbitrariamente a seguito della conclusione di un rapporto lavorativo con un 31enne residente a Sambuceto, insieme a un complice (sul conto del quale sono in corso ulteriori accertamenti per stabilirne l’identità) si è recato a Cepagatti e ha atteso che la vittima uscisse dalla propria azienda di rivendita di materiale edile.

Lo hanno massacrato di botte

A quel punto i due, dopo aver minacciato il giovane teatino, lo hanno aggredito violentemente con calci e pugni al volto e al costato, tanto da rendergli necessario il trasporto in ambulanza presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio.

Sottoposto a cure mediche, al malcapitato sono state riscontrate numerose fratture al seno mascellare e al seno paranasale, nonchè la frattura delle ossa nasali e di tre coste, con una prognosi di 30 giorni.

L’aggressore, intanto, prima di allontanarsi dal luogo del pestaggio ha anche pensato bene di tagliare le gomme dell’auto del 31enne al fine di rincarare la dose di minacce appena servitegli. L’azione del picchiatore non è finita però come lui sperava, in quanto non solo non ha incassato alcuna somma di denaro, ma e' stato anche ristretto presso la casa circondariale di San Donato a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacra di botte un giovane per estorcergli del denaro: arrestato dai Carabinieri

IlPescara è in caricamento