rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Porto Turistico Marina di Pescara: arriva la Squadra Nautica

Novità importante all'interno del Porto Turistico Marina di Pescara. Sono stati infatti consegnati al Questore dal presidente Di Baldassarre, gli uffici destinati alla Squadra Nautica

nautica3Novità importante al Porto Turistico Marina di Pescara.

Sono stati infatti consegnati al Questore Passamonti dal presidente Di Baldassarre gli uffici che ospiteranno la Squadra Nautica della Polizia di Stato.

Il comodato è gratuito.

Gli uomini della Squadra Nautica, appartenenti all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal Dr. Francesco Costantini, avranno compiti di sorveglianza lungo tutta la costa abruzzese, con 13 unità al comando dell'ispettore capo Tenisci. Fra i servizi svolti, prevenzione e controllo del territorio, tutela dell'ordine e sicurezza pubblica, tutela delle frontiere marittime su mare, polizia di sicurezza nell'area demaniale marittima, nei porti e relative imbarcazioni.

Inoltre, verrà a breve attivato il servizio della "Volante del Mare", costituita da pattuglie di acquascooter che vigilieranno lungo le spiagge e le coste affollate dai turisti e bagnanti.

nautica1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Turistico Marina di Pescara: arriva la Squadra Nautica

IlPescara è in caricamento