rotate-mobile
Cronaca

Porto, sequestrate 6 attrezzature da pesca con grossi tri-ami

La Guardia Costiera ha sequestrato attrezzature da pesca costituite da tri-ami di grosse dimensioni appesantiti da una pallina di piombo centrale che vengono usati con la tecnica del lancio

Nella giornata odierna gli uomini della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Pescara durante consueti controlli in ambito portuale, hanno sequestrato 6 attrezzature da pesca costituite da tri-ami di grosse dimensioni appesantiti da una pallina di piombo centrale che vengono utilizzati con la tecnica del lancio e che infieriscono gravi lesioni e lacerazioni ai pesci poi catturati.

Si tratta di canne da pesca con all’estremità, anziché il comune amo, un pericoloso e devastante tri-amo in acciaio molto pesante e dotato di tre aculei rinforzati che provocano gravi sofferenze nei pesci soprattutto quando sfuggono alla cattura. Il tipo di attrezzatura e la tecnica utilizzata costituiscono inoltre un grave pericolo sia per i passanti (Molo Nord del Porto Canale), sia per le stesse imbarcazioni che attraversano il canale e che potrebbero essere colpite.

All’arrivo dei militari i pescatori di frodo sono fuggiti abbandonando l’attrezzatura e i pesci già catturati. I militari della Guardia Costiera continueranno con le attività di controllo e vigilanza in ambito portuale a tutela della cittadinanza e della flora marina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, sequestrate 6 attrezzature da pesca con grossi tri-ami

IlPescara è in caricamento