rotate-mobile
Cronaca

Porto, Prp: tutto pronto per l'invio definitivo del progetto con le osservazioni

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che il documento con le osservazioni del Piano Regolatore Portuale è quasi pronto. A breve sarà inviato alla Capitaneria di Porto che lo girerà al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici

Manca poco ormai per il completamento dell'iter burocratico relativo al Piano Regolatore Portuale. Il vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che ieri si è tenuta l'ultima riunione tecnica per le osservazioni. Ora la Giunta approverà il documento che sarà inoltrato alla Capitaneria di Porto che a sua volta lo girerà al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

In tempi rapidissimi rispetto alla mole di osservazioni poste dal Consiglio le istituzioni locali hanno svolto un lavoro pressante e qualificato al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato nei tempi previsti. Sono state raccolte le relazioni tecnico-economiche da parte dell’autorità di bacino regionale, della Capitaneria di Porto, della Regione Abruzzo e la relazione svolta dai tecnici progettisti che saranno parte integrante della documentazione da inviare a Roma." ha aggiunto Del Vecchio sottolineando l'importanza del documento. Appena il Consiglio darà l'ok potranno partire le opere strutturali per il Porto, in modo da ridare funzionalità ed efficienza allo scalo.

"Esprimo personalmente apprezzamento alle istituzioni locali per il costante impegno che hanno riservato a questa particolare procedura, che è anche la risposta migliore a coloro che dopo anni di infruttuosa stasi in questi giorni hanno malamente lamentato non si sa quali fantomatici ritardi”.ha concluso Del Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, Prp: tutto pronto per l'invio definitivo del progetto con le osservazioni

IlPescara è in caricamento