rotate-mobile
Cronaca

Porto Pescara, Testa: "Segnali positivi, sta tornando a vivere"

Il Presidente della Provincia Testa commenta l'arrivo di una petroliera nel porto di Pescara e il bando di gara pubblicato dalla Camera di Commercio per i collegamenti turistici con l'altra sponda dell'adriatico

Il Presidente della Provincia Testa, commenta positivamente le due novità delle ultime ore, riguardanti il porto di Pescara. Si tratta dell'arrivo di una petroliera dopo anni di stop causati dal mancato dragaggio, e del bando di gara pubblicato dalla Camera di Commercio per riattivare i collegamenti turistici e commerciali con l'altra sponda dell'Adriatico.

"Seppur con enormi difficoltà si cominciano a cogliere i risultati di un lavoro lungo e complesso che non è affatto terminato e che continua a vederci impegnati in vista di altri traguardi da raggiungere e cioè gli aiuti agli operatori, il Piano regolatore portuale, i dragaggi a venire e la salvaguardia del nostro territorio dal punto di vista ambientale, guardando il porto al di là della infrastruttura in sé. " ha detto Testa che ringrazia la Camera di Commercio e il Presidente Becci, che chiede alla Regione di muoversi per accelerare i tempi dell'approvazione del Piano Regolatore Portuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Pescara, Testa: "Segnali positivi, sta tornando a vivere"

IlPescara è in caricamento