rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Porto Pescara, il sindaco Alessandrini incontra il sottosegretario Nencini

Il sindaco di Pescara Alessandrini incontrerà oggi il sottosegretario Nencini, per discutere del futuro del porto e dei progetti da avviare per il rilancio dello scalo. L'incontro si terrà all'ex Cofa

Il sindaco Alessandrini incontrerà oggi all'Ex Cofa, il sottosegretario Nencini, per discutere del futuro del porto di Pescara e dei progetti da avviare per rilanciare lo scalo.

"Veniamo dall’approvazione in Consiglio dell’intesa con l’autorità marittima, approvazione che dopo anni di inspiegabile stasi ha sbloccato l’iter del Piano Regolatore Portuale. Un piano che ora dovrà avere tempi più certi e risorse su cui contare non per tamponare l’emergenza, ma per progettare, già da subito, la soluzione definitiva ai problemi del porto di Pescara, ripristinando una sana abitudine qual è quella della manutenzione, fra le sue priorità. Questo in modo da prevenire i problemi di insabbiamento e non correre ai ripari consumando risorse pubbliche preziosissime in modo inutile e dannoso."ha detto il primo cittadino pescarese, che sottolinea come sia fondamentale un intervento deciso anche sul fiume, con azioni di controllo e repressione sulle attività illecite, come gli scarichi abusivi.

"Un ponte per l’economia che nasce e si sviluppa grazie al turismo, non possiamo più permetterci di restare isolati dal resto d’Europa e dal resto del Mediterraneo com’è accaduto negli ultimi tre anni.
Un ponte per quella legata al mondo della marineria che è la storia di Pescara e che è una fetta della nostra economia cittadina.
Un ponte, infine, per l’industria del territorio, affinché possa tornare a sviluppare il suo potenziale anche attraverso il porto, come storicamente è accaduto
”." ha concluso Alessandrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Pescara, il sindaco Alessandrini incontra il sottosegretario Nencini

IlPescara è in caricamento