rotate-mobile
Cronaca

Porto Pescara, D'Alfonso chiede un milione per svuotare la vasca di colmata

Il Presidente della Regione D'Alfonso ha chiesto una cifra pari ad almeno 1 milione di euro, per poter intervenire sulla vasca di colmata del Porto di Pescara, dove sono accumulati i fanghi del dragaggio

Un milione di euro per dimezzare il contenuto della vasca di colmata del Porto di Pescara. E' quanto chiesto dal Presidente della Regione D'Alfonso, che ha incontrato ieri il residente del Consiglio Superiore Lavori pubblici, Massimo Sessa.

Nella vasca attualmente sono presenti 300 tonnellate di materiale dragato con gli interventi dei mesi scorsi. D'Alfonso inoltre è intervenuto sulla questione, a più ampio raggio, dei Piani Regolatori Portuali di Pescara, Ortona e Vasto chiedendo supporto tecnico ed operativo per l'attuazione dei singoli piani, necessari per lo sviluppo degli scali marittimi abruzzesi.

"Per una generazione intera il Consiglio Superiore dei Lavori pubblici e' stato il luogo della valutazione delle opere pubbliche che venivano realizzate e oggi questo enorme giacimento di conoscenze e professionalita' puo' rivelarsi determinate per portare a soluzione le criticita' dei nostri porti".ha commentato il Presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Pescara, D'Alfonso chiede un milione per svuotare la vasca di colmata

IlPescara è in caricamento