rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca Portanuova

Portanuova, rubano 60 kg di rame dalla linea ferroviaria: fermati dalla Polizia

Hanno rubato 60 kg di rame dalla linea ferroviaria all'altezza della Stazione di Porta Nuova, causando il blocco della linea. Nei guai sono finiti due giovani ladri residenti nell'aquiliano. Recuperata anche la refurtiva

Hanno rubato quasi 60 kg di rame dalla linea ferroviaria nei pressi della stazione di Portanuova a Pescara, causando il blocco della linea ferroviaria. Per questo, un 24enne di Avezzano e un 27enne di Celano sono stati arrestati dal personale della Squadra Volante e della Polizia Ferroviaria di Pescara.

Ieri notte i due sono stati notati mentre armeggiavano fra i binari. A quel punto i malfattori sono fuggiti alla vista degli agenti. Uno è stato fermato immediatamente mentre l'altro si è lanciato da un muro alto circa 7 8 metri, finendo su un furgone.

Il ladro è poi riuscito a scappare. La Polizia ha anche recuperato il bottino del furto. Il secondo autore del furto è stato individuato grazie all'auto, una Alfa Romeo 147, parcheggiata nelle vicinanze ed utilizzata per il colpo. La vettura infatti era a lui intestata. Il giovane è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portanuova, rubano 60 kg di rame dalla linea ferroviaria: fermati dalla Polizia

IlPescara è in caricamento