rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Portanuova

Portanuova: inaugurata la nuova stazione ferroviaria

Sabato mattina, alla presenza delle massime autorità locali e dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine, è stata inaugurata la nuova stazione di Portanuova. Mascia: "Un servizio migliore ai cittadini che ogni giorno la frequentano"

Sabato mattina, alla presenza delle principali autorità cittadine, dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine. di Luciano Frittelli, Responsabile della Direzione territoriale Produzione Rfi di Ancona e Cesare Spedicato, Responsabile della Direzione trasporto regionale Abruzzo di Trenitali, si è svolta la cerimonia d'inaugurazione della nuova Stazione ferroviaria di Portanuova, dotata di maggiori servizi e di un sistema di sicurezza collegato direttamente alla Polizia Ferroviaria.

Alla cerimonia, erano presenti anche l'ex sindaco di Pescara Carlo Pace, l'assessore regionale Carlo Masci ed il Presidente del consiglio regionale Nazario Pagano.

La struttura offrirà a tutti i passeggeri che ogni giorno, per motivi di lavoro e studio, frequentano la stazione, maggiori servizi, fra cui più di 300 parcheggi coperti, sala d'attesa, sala biglietteria, ascensori per disabili ed un sistema di videosorveglianza collegato direttamente con la centrale della Polizia Ferroviaria.

Il sindaco Mascia, ricordando le caratteristiche della nuova stazione, ha sottolineato come questo progetto sia nato circa 10 anni fa durante la seconda giunta Pace, e che ora, con l'insediamento della giunta di centrodestra, è stato portato a termine.

Mascia ha poi annunciato che a breve verrà riaperta anche la piazza antistante alla Stazione, mentre Frittelli, Responsabile delle Ferrovie, ha ricordato che presto verrà realizzato anche il terzo binario, che consentirà di snellire e velocizzare notevolmente il traffico ferroviario.

"L'inaugurazione della nuova stazione di Portanuova è solo uno dei tanti tasselli che l'attuale amministrazione porterà alla città ed al quartiere di Portanuova per rilanciare e riqualificare le zone periferiche" ha ribadito il sindaco.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portanuova: inaugurata la nuova stazione ferroviaria

IlPescara è in caricamento