menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Portanuova: inaugurata la nuova Piazza Vittoria Colonna

Con il taglio del nastro è stata inaugurata ieri la nuova Piazza Vittoria Colonna di Pescara, a Portanuova. Il sindaco Mascia: "Un nuovo punto d'incontro per la città"

Con il taglio del nastro è stata inaugurata ieri la nuova Piazza Vittoria Colonna di Pescara, a Portanuova.

All'inuagurazione erano presenti il Presidente Filippo De Cecco, il sindaco Mascia, gli assessori Fiorilli, Antonelli, D'Ercole e Cardelli, il consigliere Sospiri.

Mascia ha sottolineato come la nuova Piazza, che nasce davanti la vecchia stazione ferroviaria, diventerà un punto di aggregazione e socializzazione della città nel cuore di Portanuova, ed ha ricordato come appena quattro mesi fa sia stato aperto il cantiere.

Mascia ha ringraziato la società Porta Nuova 200 del gruppo De Cecco: " Oggi di fatto abbiamo nuovi uffici, nuovi punti commerciali e residenziali, abbiamo soprattutto un nuovo scalo ferroviario, che abbiamo inaugurato insieme il 16 gennaio 2010, eppure abbiamo anche la nostra vecchia stazione ferroviaria con il recupero di spazi ai quali a brevissimo daremo una destinazione chiara".

Il sindaco ha anche ripercorso il lungo iter del progetto, pensato dall'ultima Giunta Pace nella quale Mascia era assessore.

(foto Michele Raho)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento