rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Porta Nuova, allagamenti: 3 milioni di euro per risolvere il problema

Il Comune di Pescara ha inoltrato una richiesta alla Regione per ottenere parte dei 3 milioni di euro che serviranno a realizzare gli interventi per risolvere il problema degli allagamenti a Porta Nuova

Un investimento pari a 3 milioni di euro per risolvere il problema degli allagamenti a Porta Nuova, con il rifacimento di alcuni tratti della rete idrica, insufficiente a reggere le grosse quantità d'acqua in occasione di temporali e nubifragi.

Un investimento il cui piano è stato presentato dall'ammiistrazione comunale alla Regione, in modo da ottenere parte del finanziamento per realizzare dei lavori strategici, diventati ormai inderogabili.

L'assessore Del Trecco, assieme al Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi, ha sottolineato come nella zona ovest i problemi siano stati praticamente risolti grazie agli interventi dell'amministrazione, mentre la zona di Porta Nuova / Stadio è ancora in difficoltà.

"Il programma comprende la modifica dell’impianto già esistente nella zona Stadio con l’inserimento di nuove condotte di pressione; sempre nella zona Stadio si prevede la realizzazione di una nuova conduttura sul lato monte di viale Pepe, con l’inserimento di una tubazione mille con relativa vasca di accumulo, una conduttura che da via Pepe correrà verso sud sino ad allacciarsi alla linea di via della Bonifica-Fosso Vallelunga. " hanno dichiarato gli amministratori, aggiungendo che verrà realizzata una conduttura da 1000 anche in via Primo Vere. Prevista anche la pulizia dei canali della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova, allagamenti: 3 milioni di euro per risolvere il problema

IlPescara è in caricamento