rotate-mobile
Cronaca Popoli

Popoli, truffe online: 3 arresti

Tre persone, due di Popoli ed una dell'aquilano, sono state arrestate dai carabinieri per una serie di truffe online con un giro d'affari illecito che supera i 60 mila euro. Avevano aperto un falso sito di ecommerce

Avevano aperto un falso sito web di ecommerce, denominato “ELETTRONIC 2000”, dove offrivano prodotti elettronici ed elettrodomestici a prezzi vantaggiosi, tanto da attirare in un mese 140 utenti.

Peccato si trattasse di una truffa, in quanto i tre, due di Popoli ed uno dell'aquilano rispettivamente di 44, 28 e 35 anni, incassavano i soldi per poi non spedire alcuna merce.

Il giro d'affari supera i 60 mila euro, ma i carabinieri grazie ad indagini informatiche, intercettazioni e appostamenti li hanno stanati ed arrestati. Due sono ai domiciliari, uno è ancora irreperibile.

Sequestrato anche il conto corrente utilizzato per le truffe. Numerose le denunce arrivate ai militari, da tutta l'Italia. Il capitano Di Cristofaro, comandante della Compagnia di Popoli, invita gli utenti a diffidare di prezzi troppo bassi evitando di immettere il numero della propria carta di credito con tutti i dati sensibili per evitare eventuali addebiti fraudolenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popoli, truffe online: 3 arresti

IlPescara è in caricamento