rotate-mobile
Cronaca Roccamorice

Popoli, domenica 3 novembre inaugurazione del monumento a D'Ascanio e Forcucci

Domenica 3 novembre alle ore 11 a Popoli si terrà la cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato a Corradino D'Ascanio, inventore dell'elicottero e della Vespa, e a Arnaldo Forcucci, militare morto in Afghanistan

Domenica 3 novembre a Popoli, lungo la strada provinciale per Vittorito, all’altezza dell’intersezione con la Tiburtina, verrà inaugurato il monumento dedicato a Corradino D'Ascanio, inventore dell'elicottero e della Vespa, e a Arnaldo Forcucci, morto nel 2009 in Afghanistan.

Il monumento, voluto dalla Provincia e dal Comune di Popoli, è stato realizzato con un la coda di un elicottero fornita dal Ministero della Difesa e dall'Esercito.

"Colmiamo un vuoto che si è protratto a lungo e assicuriamo un tributo tanto dovuto quanto sentito sia a d’Ascanio che a Forcucci, a cui l’intera comunità, non solo pescarese, deve riconoscenza e gratitudine. Due grandi uomini, seppure in maniera diversa, due grandi popolesi e pescaresi”. ha detto Testa, mentre l'assessore provinciale Lattanzio ha ringraziato la ditta Pizzone Bonifacio Autotrasporti, la Sici impianti, la
Cam Costruzioni, la Edil Irp di Giovanni Zaccardi per l'installazione dell'opera. Inizio cerimonia alle 11 con la deposizione di una corona sul monumento dei caduti di piazza Paolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popoli, domenica 3 novembre inaugurazione del monumento a D'Ascanio e Forcucci

IlPescara è in caricamento