menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bullismo, droga e minacce: arrestati due giovani di Torre de Passeri

Due giovani di Torre de Passeri sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Popoli con l'accusa di estorsione per il recupero di denaro legato allo spaccio di droga

Una brutta storia fatta di bullismo, minacce e droga ha visto coinvolti tre giovani residenti a Torre de Passeri e Bussi Sul Tirino.

I Carabinieri della Compagnia di Popoli, diretta dal capitano Del Giudice, hanno arrestato ieri S.L e D.S.E, con l'accusa di concorso in estorsione aggravata e continuata nei confronti di un altro giovane di Bussi sul Tirino, diventato da poche settimane maggiorenne.

Il 15 luglio scorso, la vittima dell'estorsione si è presentata presso il comando dei Carabinieri di Bussi, per denunciare le minacce e violenze ricevute dai due arrestati, a causa del mancato pagamento di una cospicua quantità di stupefacenti.

La vittima, infatti, aveva acquistato circa 500 grammi di marijuana dai due giovani di Torre de Passeri, ma non aveva ancora provveduto a pagare la sostanza (circa 2.500 euro), e per questo era stato più volte minacciato, anche con sms e telefonate minatorie. I due gli avevano addirittura preso le chiavi del motorino, oltre ad averlo picchiato fisicamente in un'occasione.

Alla fine i Carabinieri sono riusciti a provare la colpevolezza degli arrestati, che hanno rispettivamente 19 e 20 anni.

Per la vittima delle violenze scatterà una denuncia per aver acquistato la marijuana.

Il capitano Del Giudice ha sottolineato come la collaborazione delle vittime e la fiducia nelle istituzioni e nelle Forze dell'Ordine sia fondamentale per scoprire ed intervenire in modo deciso quando episodi di questo tipo avvengono fra i più giovani.

AGGIORNATO ALLE 12.40 DEL 23 GIUGNO 2010

 

 

Due giovani sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Popoli con l'accusa di estorsione per il recupero di denaro legato allo spaccio di droga.

Ulteriori dettagli verranno forniti alle 11,30 presso il Comando Provinciale di Pescara

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento