rotate-mobile
Cronaca

Ponti sul Saline: firmato l'accordo di programma in Provincia

Questa mattina presso la Provincia di Pescara è stato firmato l'accordo di programma per la realizzazione dei due nuovi ponti sul saline che collegheranno Città Sant'Angelo ad alcune zone di Montesilvano

Questa mattina presso la Provincia di Pescara è stato firmato l'accordo di programma per la realizzazione dei due nuovi ponti sul Saline che collegheranno Città Sant'Angelo ad alcune zone di Montesilvano.

L'accordo è fondamentale per l'iter di realizzazione delle due infrastrutture, con fondi Cipe già stanziati pari a quasi 16 milioni di euro.

Ancora in fase di discussione il terzo ponte, quello dell'Adriatico, mentre per gli altri due il tracciato è già stato definito: il primo collegherà San Martino a Città Sant'Angelo e via Tamigi a Montesilvano, mentre l'andrà da San Martino zona Outlet a via Fosso Foreste a Montesilvano.

Testa ha sottolineato l'importanza della firma, ricordando le difficoltà burocratiche incontrate durante l'iter del progetto. Il cantiere, se tutto andrà bene, aprirà nei primi mesi del 2012, per una durata di 24 mesi.

I sindaci di Montesilvano e Città Sant'Angelo hanno aggiunto che questi ponti rivoluzioneranno la viabilità della zona, dove ogni giorno passano circa 20 mila automobilisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti sul Saline: firmato l'accordo di programma in Provincia

IlPescara è in caricamento